Scopri il progetto #3

A breve tornerà disponibile Calculation WEB, il servizio di calcolo strutturale online dedicato in esclusiva agli iscritti del blog. A distanza di un anno esatto dalla scorsa edizione, Calculation WEB aprirà di nuovo le sue porte. Ma prima che il servizio torni disponibile, voglio condividere con te i progetti elaborati nell’edizione 2017. Oggi potrai scaricare la terza ed ultima brochure illustrativa sui progetti elaborati nella scorsa edizione. Ogni brochure illustra le caratteristiche principali delle opere analizzate, i dettagli sulla tipologia di analisi svolta e informazioni sugli elaborati prodotti.

In fondo alla pagina potrai scaricare la terza brochure illustrativa. Di seguito troverai una breve descrizione del progetto.

Progetto #3: progetto, calcolo e verifica di un opificio con struttura in acciaio

Il terzo progetto dell’edizione 2017 di Calculation WEB ha riguardato un opificio di nuova costruzione con struttura portante in acciaio.

La struttura ha dimensioni in pianta di metri 14 x 60 ed un’altezza variabile fra 12 e 12.5 metri. E’ stato eseguito un predimensionamento della struttura al fine di progettare le sezioni delle aste della travatura reticolare e le sezioni dei pilastrini. L’intera struttura è stata poi verificata ed ottimizzata mediante analisi condotta con un software di calcolo strutturale professionale.

Gli elaborati prodotti e consegnati in formato digitale per questo progetto sono:

  • Relazione tecnica generale;
  • Fascicolo dei calcoli;
  • Relazione geotecnica e sulle fondazioni;
  • Piano di manutenzione della parte strutturale dell’opera;
  • Relazione sui materiali;
  • Tavole grafiche strutturali.

In esclusiva per gli iscritti al blog, la possibilità di scaricare una brochure illustrativa sul terzo ed ultimo progetto elaborato nella passata edizione di Calculation WEB. Clicca sul bottone qui sotto per scaricare la brochure.

Scarica la brochure

Calculation WEB riaprirà le porte fra pochi giorni. A partire da lunedì 12 Marzo sarà possibile usufruire del servizio. I posti disponibili saranno soltanto tre e il tempo utile per richiedere il servizio sarà limitato. Riceverai tutti i dettagli su Calculation WEB e su come partecipare nella prossima email di lunedì.

Come al solito tieni d’occhio la tua casella email.

Ciao.